Nuovo bando Idoneità IRC

0
343

L’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica dell’Arcidiocesi di Lecce, considerando la necessità di ampliamento degli elenchi di merito per il reclutamento di supplenti capaci di esercitare l’Insegnamento della Religione Cattolica, nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, ravvisa la necessità di pubblicare un bando per una nuova Idoneità.

Il percorso, ormai collaudato, considererà l’esecuzione di un doppio esame, scritto e orale, per definire la preparazione didattica e pedagogica, oltre a quella teologica e legislativa di ogni candidato. I contenuti richiesti saranno comunicati nel bando, insieme ad una bibliografia e il bando sarà realizzato nei tempi ritenuti idonei dall’Ufficio Diocesano.

Si ravvisa che possono partecipare a tali attività concorsuali solo coloro che hanno ultimato la formazione conseguendo la Laurea Magistrale presso gli Istituti preposti, o il Baccellierato o Licenza in Sacra Teologia presso le Facoltà Teologiche riconosciute dalla Santa Sede.

Maggiori informazioni sull’espletamento saranno comunicate successivamente.

Si prega di essere precisi nella compilazione delle documentazioni richieste e tempestivi nella consegna presso la sede dell’Ufficio Diocesano.

Ulteriori notizie si potranno reperire sul sito www.irclecce.it, o sull’organo diocesano di stampa “Porta Lecce”.