Ciao e Ben arrivato sul nostro sito

puoi registrarti sul sito e verrai informato automaticamente di ogni nuovo articolo

Member Login
Lost your password?

Dpr 26-2-1988, n. 161 – Norme e avvertenze per lo compilazione dei libri di testo per l’lrc nella scuola elementare.

16 Febbraio 2011
By

(Omissis) Compilazione

I libri di testo per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole elementari devono essere compilati in aderenza agli obiettivi educativi ed ai contenuti tematici stabiliti per le «Specifiche ed autonome attività d’insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche elementari» approvate con decreto del Presidente della Repubblica in data 8 maggio 1987, n. 204.

I libri si articolano in due distinti volumi, ciascuno con il nome del!’ autore o degli autori associati, e titolo unico: il primo volume è destinato alle classi prima e seconda, il secondo alle classi terza, quarta e quinta.

Realizzazione tecnica

La realizzazione tecnica dei libri (illustrazioni, caratteri e forma di stampa, confezionatura) deve adeguarsi alle avvertenze vigenti per i testi destinati rispettivamente alla prima e seconda classe ed alla terza, quarta e quinta classe.

Numero delle pagine

Il numero massimo tassativo delle pagine di ciascun libro (frontespizio, indice, tavole, cartine compresi) è il seguente: prima e seconda classe pagine 32, terza, quarta e quinta classe 128.

Non è consentito inserire tra le pagine o aggiungere altro materiale fuori numerazione.



Materiali

ARCHIVIO ARTICOLI