Ciao e Ben arrivato sul nostro sito

puoi registrarti sul sito e verrai informato automaticamente di ogni nuovo articolo

Member Login
Lost your password?

13 marzo – Momento di Spiritualità in Quaresima

24 Febbraio 2012
By

C u r i a    A r c i v e s c o v i l e
Ufficio Scuola e  Insegnamento Religione Cattolica

Piazza   Duomo  –  73100   Lecce

Lecce, 22 Febbraio 2012
Mercoledì delle Ceneri

A tutti gli Insegnanti di Religione Cattolica
della Diocesi di Lecce

prot.n.114

Oggetto: Incontro di spiritualità-Quaresima 2012

Carissimi,
l’esperienza della Quaresima che iniziamo a vivere ci vede coinvolti ed impegnati ad ascoltare la Parola di Dio per la conversione ed una più certa missione.
È un tempo forte che convoca il nostro vissuto quotidiano, perché tra la tante necessità che  emergono, quelle dello Spirito prevalgano.
Quaresima è tempo dedicato all’ascolto ed al silenzio, per cogliere i segni di una concreta risposta ad un Dio che non cerca solo le capacità, ma anche la disponibilità e la docilità a lasciarsi plasmare. La conversione nasce dall’ascolto e solo chi, sa farsi docilmente attento alla chiamata, alle sollecitazioni e alle provocazioni che destabilizzano, sa mettersi in discussione senza timore.
La  nostra missione prende corpo e qualità come conseguenza naturale dell’ascolto e della conversione. Solo un credente attento alla voce dello Spirito trasformerà i tanti contenuti della didattica in una autentica testimonianza di vita cristiana.
La Quaresima è il tempo per recuperare il senso della vita secondo lo Spirito in un viaggio instancabile verso ciò che dà profondità, conoscenza, ricchezza alla nostra vita, verso confronti e incontri, alla ricerca dei volti di Dio che appaiono e si rivelano nelle nostre relazioni.

Approfittiamo così per vivere insieme Martedì 13 Marzo alle ore 16.00 un momento di semplice fraternità e spiritualità con il nostro Arcivescovo presso la Cappella dell’Antico Seminario in Piazza Duomo.

Certi della vostra presenza vi porgiamo cordiali saluti.

IL V. DIRETTORE                                                                                    IL DIRETTORE
(Sac. Alessandro Saponaro)                                                               (Prof. Reno Sacquegna)



Materiali

ARCHIVIO ARTICOLI